Anche quest’anno l’Associazione Smartlab  Europe  celebra la cooperazione europea partecipando agli #Erasmusdays

L’iniziativa degli ErasmusDays  è stata lanciata nel 2017 in occasione dei 30 anni del Programma Erasmus dall’Agenzia nazionale francese insieme a un piccolo gruppo di Agenzie nazionali partner, tra cui l’Agenzia Erasmus+ Italia-Indire di Firenze.

In coincidenza dei festeggiamenti dei 35 anni di Erasmus,  la sesta edizione degli Erasmusdays  ha assunto maggiore rilievo:  è promossa da tutte le Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, in particolare di   Mariya Gabriel, Commissaria EU per Innovazione, ricerca, cultura, istruzione e giovani ed è dedicata in modo particolare ai valori europei e all’Anno europeo dei Giovani.

Anche quest’anno l’Associazione SmartLab Europe partecipa con entusiasmo all’appuntamento annuale degli #Erasmusdays dedicati a celebrare il programma più amato d’Europa.

Il 13 e 14 ottobre 2022  sono previsti due incontri online  per condividere e raccontare le esperienze  Erasmus+ realizzate dall’Associazione, per confrontarsi con altre esperienze e  forse anche per invogliare altre persone  e organizzazioni a cogliere le opportunità del programma ed iniziare una nuova avventura.

Locandina incontro rendicontazione intermedia Mobilità per la formazione

L’ Associazione SmartLab Europe  partecipa alla celebrazione delle Giornate #ErasmusDays 2022  per meglio far conoscere e valorizzare i progetti europei in corso: il progetto Erasmus+ “ Eu-Reading Circles” e ilProgetto Erasmus+ KA121 di mobiliità per l’apprendimento degli adulti.

 IL PRIMO INCONTRO, intitolato “Rendicontazione intermedia del progetto  Erasmus+ KA1 Educazione adulti”, destinato prevalentemente  ai soci,  si terrà su piattaforma  ZOOM  giovedì 13 Ottobre alle ore 18:30  per presentare la prima mobilità realizzata da alcuni componenti dello staff  nel luglio 2022 scorso.

locandina incontro progetto Eu-Reading Circles

 

Il SECONDO INCONTRO, organizzato dall’Associazione SmartLab Europe in collaborazione con il Dipartimento di Lettere , arti e Scienze Sociali dell’Università G.D’Annunzio di Chieti-Pescara, si terrà venerdì 14 ottobre dalle ore 18:00. Titolo dell’incontro è  “Stato di avanzamento del progetto EU-READING CIRCLES e ipotesi di sviluppo”, rivolto prevalentemente ai partner associati del progetto Erasmus+ “Eu-Reading Circles”.

 

 

 

Sara Pagliai

In apertura degli  incontri sarà trasmesso il  video saluto di Sara Pagliai, responsabile dell’Agenzia Erasmus+ Italia

   https://youtu.be/nRpJI8cpv-M

#eu-reading circles #erasmusdays2022   #smartlabeurope #dilass.    #Erasmus+Indire

 @ErasmusPlusIta