Il 26 aprile  2022, alle ore 18, su Google Meet, si è svolto un interessante incontro di formazione con il giornalista Luigi  Gavazzi, uno dei massimi esperti  italiani dei “gruppi di lettura”.

Hanno partecipato lo staff dell’Associazione Smartlab Europe impegnato nel Progetto europeo Eu Reading Circles, l’Università D’Annunzio e  gli altri  partner locali recentemente associatisi  al progetto.

L’esperto ha coinvolto i numerosi partecipanti in una “lezione interattiva” sulle caratteristiche e le tipologie dei gruppi, sulle  loro varie sfumature culturali, sociologiche, psicologiche, sulla configurazione degli spazi di incontro e sul ruolo e le funzioni dei coordinatori dei Circoli di lettura.

La particolare impostazione comunicativa del relatore ha sollecitato domande, ha chiarito dubbi e aperto a nuove prospettive di intervento ed è stata particolarmente utile  ai futuri  coordinatori dei nuovi gruppi di lettura, che saranno a breve attivati e che realizzeranno il primario obiettivo del progetto, ovvero la promozione della lettura in  target di partecipanti diversificati e  individuati dai partner.

#smartlabeurope #educazioneadulti #promozionedellalettura #gruppidilettura

#eureadingcircles #erasmus+ #EPALE #gruppodilettura.com #luigigavazzi

@EPALE – Educazione Adulti Italia    

@Annarita Bini

@luigigavazzi  @ gruppodilettura.com @smartlabeurope