Programma CERV Pescara 2023

Il 3 febbraio 2023 si è tenuto presso lo Spazio Europa dell’ Aurum un evento organizzato dall’Ufficio Europa Area Metropolitana Pescara-Montesilvano-Spoltore in collaborazione con il National Contact Point del Programma CERV e l’Associazione Abruzzo in Europa, sul Programma CERV, Citizenship, Equality, Rights and Values.

Il programma CERV mira a sostenere e sviluppare società aperte, basate sui diritti, democratiche, eque e inclusive fondate sullo Stato di diritto. Questo comprende favorire una società civile dinamica e autonoma, che incoraggi la partecipazione democratica, civica e sociale dei cittadini e coltivi la ricca diversità della società europea sulla base dei valori, della storia e della memoria che abbiamo in comune.

Nel corso dell’evento sono stati presentati e discussi i singoli obiettivi e priorità del Programma e le principali call aperte.

L’Associazione SmartLab Europe è stata invitata a partecipare insieme con le altre realtà associative del territorio per auspicabili future collaborazioni sulle nuove opportunità offerte dall’Unione Europea.
La Presidente Annarita Bini esprime soddisfazione per l’invito che riconosce l’impegno profuso dall’Associazione per iniziative e progetti che hanno saputo collegare il territorio locale a quello europeo.

 

Manuela Marsano – Salvatore Di Pino – Fabio Petricca

CERV: Citizens, Equality, Rights and Values programme