❤️MARATONA DI LETTURA – I LIBRI DEL ❤️ 21 MAGGIO 2023

ISCRIZIONI APERTE fino al 12 maggio

Dopo il successo della prima e della seconda edizione, l’Associazione SmartLab Europe ripropone a tutti gli amanti della lettura una occasione pubblica, per ritrovarsi insieme a leggere e/o a parlare dei propri libri del cuore.
Iscrizioni aperte fino al 12 maggio 2023 al seguente link
Lo scopo della manifestazione é quello di far emergere e di condividere con altri il piacere che lega ogni lettore al proprio libro, quello che rappresenta in maniera più significativa un aspetto oppure un momento importante della propria vita. Si vuole in questo modo spingere i lettori a scegliere un libro speciale, attraverso un criterio emotivo (non tematico o di genere letterario), che lasci trasparire soprattutto la gioia e la bellezza dell’incontro con le parole.
Proprio per questa ragione l’evento è rivolto ad un pubblico diversificato ed eterogeneo per età, interessi, cultura e professione: partecipano adulti, bambini, adolescenti, uniti esclusivamente dalla comune passione per la lettura, parlando del proprio libro del cuore e/o leggendone direttamente un passo.
Per favorire la massima partecipazione, si può intervenire anche inviando un breve video personale di max 2 minuti.
Collaborano all’ iniziativa i partner associati – nove Istituti Scolastici e due Associazioni culturali della regione – con i quali sono stati stipulati nel marzo 2022 i Patti di collaborazione per la promozione della lettura ed alcune importanti Università ed Associazioni europee, partner del Progetto Erasmus + EU Reading Circles di cui la Maratona dei libri del cuore rappresenta una attività di disseminazione.
Tutti i partner hanno un ruolo attivo rispetto all’ evento, sia con una partecipazione diretta nel giorno della manifestazione, con le proprie letture in presenza o in digitale, sia con diverse forme di collaborazione per la realizzazione dell’evento: progettazione, creazione di locandine, ricerca di materiali, assistenza video, comunicazione e pubblicizzazione.
Iscrizioni aperte fino al 12 maggio 2023 al seguente link
Si parla dell’evento nella pagina culturale di “La città“, magazine e sito web della regione Abruzzo: